Visita di una delegazione dell’École primaire Gaspard Monge di Saint-Étienne (Francia)

Dal 19 al 23 febbraio l’Istituto Comprensivo 11 riceverà la visita di un gruppo di insegnanti dell’École primaire Gaspard Monge di Saint-Étienne (Rhône-Alpes) nel quadro di uno scambio Erasmus+ (KA210 – partenariato su piccola scala) dedicato ai temi del plurilinguismo e delle identità. I nostri ospiti parteciperanno ai laboratori artistici presso Dom – La cupola del Pilastro e all’inaugurazione del Festival del cinema dell’I.C. 11; interverranno inoltre nelle classi della scuola Romagnoli per osservazioni e attività condivise.

Sono previsti due momenti di incontro con la delegazione francese:

lunedì 19 febbraio alle 17,00: La didattica plurilingue  presso il Dipartimento universitario di Lingue e letterature moderne (Via Cartoleria, 5), con l’intervento di Rosa  Pugliese e Greta Zanoni (Unibo);

giovedì 22 febbraio alle 17,00: Educare è plurale! presso la Scuola Romagnoli (Via Panzini, 3) con l’intervento di Mce Bologna, Giscel Emilia-Romagna, Scuola di italiano per migranti Penny Wirton

Gli incontri sono aperti a tutti, con l’invito agli insegnanti dell’I.C. 11 a intervenire numerosi.

Qui il programma delle giornate in dettaglio