Laboratori estivi scuola Saffi: apertura delle iscrizioni

I laboratori estivi della scuola secondaria Saffi, proposti all’interno del progetto “Scuole aperte in estate 2024”, si svolgeranno dal 17 giugno al 12 luglio e seguiranno una programmazione settimanale che prevede l’alternarsi di giornate lunghe e corte: lunedì e mercoledì: 9-13.30; martedì e venerdì  9-13  e giovedì ore 9-18.

Durante le 26 ore di attività le giornate lunghe verranno impiegate per trekking e gite in oasi ecologiche e parchi naturali. Nelle altre giornate sono previste uscite in piscina, visite guidate a musei e istituzioni culturali della città e laboratori inerenti a più aree: da quella motoria a quella artistico-espressiva, da quella scientifico-tecnologica a quella pratico-manuale.

La quota di iscrizione settimanale è di 20 euro, comprensiva dei trasporti necessari per la realizzazione delle attività. Questa richiesta economica assai limitata è resa possibile sia dal contributo comunale legato al progetto “Scuole aperte in estate” sia dalla disponibilità per la scuola di finanziamenti legati ad altre progettualità. Il pasto delle giornate lunghe sarà al sacco, a cura delle famiglie.

Le iscrizioni si possono effettuare utilizzando il seguente link:

dalle ore 8,00 di mercoledì 15 MAGGIO p.v.

alle ore 20,00 di mercoledì 22 maggio p.v.

Per ogni settimana è previsto un tetto massimo di iscritti di 30 alunni, al raggiungimento del quale si aprirà eventualmente una lista d’attesa in base all’ordine di arrivo delle richieste.

Per gli alunni dell’I.C.11 è previsto un diritto di precedenza nell’accoglimento delle domande.

Per l’effettuazione del pagamento della quota, che varrà come conferma dell’iscrizione, verranno fornite istruzioni dalla Segreteria dell’Istituto.