I giovani e le piante: l’alleanza che salverà il mondo

“Voi siete il futuro e riuscirete a salvare il pianeta”.
Con queste parole il Professore Stefano Mancuso saluta i nostri alunni della scuola Secondaria di Primo Grado. Il famoso ricercatore, esperto di botanica e autore di numerosi libri sulle piante, insieme a Federico Marchetti, noto imprenditore, e a Tiziana Ferrari, Direttore Generale di Confindustria Emilia, è stato ospite della scuola media “A. Saffi” per parlare di sostenibilità ad una delegazione di studenti che aderiscono al progetto SeT.
Il progetto SeT, finanziato da Confindustria Emilia, amplia la nostra offerta formativa con attività didattiche pomeridiane di supporto allo studio, laboratori tecnologici e di lingua inglese.
Confindustria ha promosso, inoltre, un progetto di sostenibilità lo scorso anno e ha regalato una pianta per classe affinché i ragazzi se ne prendessero cura. Questo progetto punta a responsabilizzare le nuove generazioni e a coinvolgerle nell’ importante compito di salvaguardare l’ambiente e la natura.