IC 11: Organizzazione oraria – settembre 2023

Organizzazione oraria settembre 2023

Scuola dell’infanzia Panzini, Benini, Garibaldi

• Il 15 settembre, primo giorno di scuola, è prevista la frequenza solo dei 4 e 5 anni, per i plessi Benini, Garibaldi e Panzini. Orario di funzionamento: dalle 8 alle 14, pranzo incluso. Docenti e ATA in compresenza.
  • Dal 18 settembre al 22 settembre i bambini di 4 e 5 anni frequenteranno dalle 8 alle 14, con pranzo incluso. L’orario di ingresso è dalle 8 alle 9. L’orario di uscita è dalle 13 alle 14.
  • Dal 25 settembre fino all’attivazione del post della cooperativa la scuola funziona dalle 7:30 alle 16:30.

PER INFANZIA PANZINI:

Dal 18 settembre verranno accolti/e nuovi/e iscritti/e, a piccoli gruppi, dando la precedenza a chi ha esigenze lavorative. La giornata dei bambini nuovi iscritti seguirà un orario personalizzato in base allo stato emotivo personale, pertanto l’orario di frequenza e la consumazione del pasto verranno concordati con le famiglie.

PER INFANZIA BENINI E GARIBALDI:

• Dal 18 settembre i nuovi ingressi seguiranno l’orario 9-11 per i primi due giorni di frequenza, dal terzo giorno in accordo con le famiglie i bambini potranno rimanere per il pranzo (date degli inserimenti e dei colloqui individuali comunicate all’assemblea di giugno)
  • Dal 2 ottobre la scuola funzionerà a pieno regime dalle 7,30 alle 16,30, con possibilità di attivazione a pagamento del servizio di prolungamento orario (16:30-17:30).
  • Dal 2 ottobre i nuovi iscritti potranno iniziare a dormire con scaglionamento condiviso con le famiglie.

Scuola primaria

• 15 settembre: classi prime dalle 8.45 alle 14.00; classi seconde, terze, quarte e quinte iniziano già dal primo giorno l’orario completo di 8 ore (salvo per i giorni corti del tempo modulo delle Don Minzoni), secondo gli orari scaglionati per ogni classe.
  • Dal 18 al 29 settembre: classi prime dalle 8.30 alle 14.00 (l’ingresso secondo gli orari scaglionati di ogni plesso).
  • Dal giorno 2 ottobre anche le classi prime svolgeranno l’orario completo, secondo gli orari scaglionati per ogni classe.

Scuola secondaria A. Saffi

Dal 15 settembre al 1 ottobre: tutte le classi dalle 8.00 alle 13.00 (senza servizio mensa)

Da lunedì 2 ottobre inizieranno i laboratori con orario completo e con mensa (orario 8.00-13.00 lezioni; 13.00-14.00 mensa con intervallo; 14.00-16.00 laboratori).