Programma #iosonoAmbiente

Si comunica che, a seguito della partecipazione al bando promosso dai Ministeri dell’Istruzione, dell’Ambiente e dell’Università, per la realizzazione di progetti finalizzati alla diffusione dei valori della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile nell’ambito del «Programma #iosonoAmbiente», alla fine di luglio ci è stato comunicato che il nostro Istituto è risultato vincitore con la proposta progettuale “La natura si … cura – esplorazione alle sorgenti della sostenibilità”.

Il progetto prevede diverse azioni, che saranno svolte all’inizio del nuovo anno scolastico nelle classi e la realizzazione di esplorazioni/osservazioni in natura prima dell’inizio delle attività didattiche ordinarie, per un gruppo ristretto di ragazze e ragazzi, che al loro ritorno avranno compiti di ambasciatori ambientali nella scuola.
Per questo abbiamo organizzato due residenziali, ciascuno di due giorni, con pernottamento, dedicati in particolare alle classi seconde e terze della scuola secondaria. La specifica proposta e le modalità di adesione sono state pubblicate sul Fram – sezione circolari.