Chiusura scuole per allerta meteo 16, 17 e 18 maggio 2023

Aggiornamento 17 maggio ore 18:03ordinanza Comune di Bologna.

Aggiornamento 17 maggio ore 14.28:

Il Comune di Bologna ha diramato, tramite i suoi canali social, questa comunicazione:

Resta sospesa anche giovedì 18 maggio l’attività didattica a Bologna in tutte le scuole di ogni ordine e grado: nidi, materne, elementari, medie e superiori.

La Protezione civile regionale ha diramato oggi una nuova allerta rossa per piene di fiumi e corsi d’acqua per tutta la giornata di domani, giovedì 18 maggio. Il Comune sta predisponendo apposita ordinanza. Domani verranno fatte le opportune verifiche per poi decidere in modo articolato le date delle riaperture.

Si invitano i cittadini a seguire le informazioni sui siti e sui canali di informazione ufficiali del Comune di Bologna

Siamo in attesa della pubblicazione della relativa ordinanza.

Aggiornamento 16 maggio ore 14:30: notizia sul sito del Comune di Bologna:

Resta sospesa anche mercoledì 17 maggio l’attività didattica a Bologna in tutte le scuole di ogni ordine e grado: nidi, materne, elementari, medie e superiori. Il Comune sta predisponendo apposita ordinanza.

La Protezione civile regionale ha diramato oggi una nuova allerta rossa per piene di fiumi e corsi d’acqua per tutta la giornata di domani, mercoledì 17 maggio.

Siamo in attesa della pubblicazione della relativa ordinanza.

Aggiornamento 15 maggio ore 18:28ordinanza del Comune di Bologna.

Aggiornamento 15 maggio ore 16:58notizia sul sito del Comune di Bologna.

Martedì 16 maggio a Bologna sono chiuse, in via precauzionale, tutte le scuole di ogni ordine e grado: nidi, materne, elementari, medie e superiori (anche private).
La Protezione civile regionale ha diramato oggi una nuova allerta rossa per piene di fiumi e corsi d’acqua per tutta la giornata di domani, martedì 16 maggio.
In base all’andamento dell’allerta si deciderà domani se proseguire la chiusura anche per il giorno di mercoledì 17.