Sportello d’ascolto IC 11
Si comunica che dal 28 novembre 2022 è attivo nell’Istituto Comprensivo 11 il servizio di “Sportello di
ascolto” per GENITORI, INSEGNANTI, EDUCATORI E PERSONALE SCOLASTICO, condotto dalla
Psicologa/Psicoterapeuta Dr.ssa Sara Bordò, per scuole d’infanzia, scuole primarie e scuola secondaria di primo grado Saffi.
Lo sportello è uno spazio di consulenza e non di terapia, per poter ascoltare, informare, orientare circa specifiche necessità, dubbi o difficoltà che possono riguardare gli alunni, la classe, la scuola e la famiglia.
Il servizio sarà gratuito, ad accesso libero e volontario, protetto dal segreto professionale.
Lo sportello d’ascolto oggi è riconosciuto come strumento di promozione del benessere scolastico, esso infatti può svolgere un’importante funzione di prevenzione del disagio e in generale si pone come obiettivo quello di mettere in campo, laddove necessario, un lavoro di rete con tutta la comunità educante.
Il colloquio si terrà nella modalità on-line previa richiesta di appuntamento all’indirizzo:
sportello.ascolto@ic11bo.istruzioneer.it
Per gli alunni/e della scuola secondaria di primo grado Saffi lo sportello si svolgerà nei locali della scuola. e la richiesta di colloquio avverrà imbucando un biglietto con nome, cognome e classe in un’apposita “Cassetta della Posta” situata all’interno della scuola. Al fine di permettere la partecipazione degli alunni agli incontri dello sportello, si invitano i Sigg. Genitori a compilare la liberatoria/autorizzazione distribuita unitamente all’informativa.