La scuola A. Saffi partecipa a un progetto eTwinning

Anche quest’anno gli alunni della scuola secondaria A. Saffi, coordinati dalla prof.ssa Alessandra Sciarra, partecipano ad un progetto europeo eTwinning, attraverso il quale si scrivono in inglese con altre scuole europee.

Quest’anno si lavora sia sulle lettere cartacee che sulla piattaforma online, si prende consapevolezza delle diverse lingue parlate in Europa imparando scioglilingua di altri paesi, si riflette su quanta Europa sia presente in ciascuno dei paesi membri attraverso una sfida fotografica in cui si cerca l’influenza europea nelle vie di Bologna, si impara infine a conoscere meglio i paesi europei con quiz e indovinelli posti dagli alunni delle scuole partner.

Anche quest’anno la scuola A. Saffi si apre al mondo, crea competenze, educa alla cittadinanza europea.

Materiali che documentano l’attività.