Adesione primaria D. Romagnoli al Global climate strike for future 24 maggio 2019

In occasione della seconda Giornata mondiale di mobilitazione e sensibilizzazione sulla emergenza climatica nel nostro pianeta, la scuola primaria D. Romagnoli ha aderito all’evento con una manifestazione che ha visto sfilare circa 200 bambini, dai 6 ai 10 anni , accompagnati da tutti i loro insegnanti e da alcuni genitori, nei luoghi più frequentati del quartiere Pilastro (San Donato), per sensibilizzare e coinvolgere gli abitanti su questa cruciale tematica con canzoni, cartelloni e volantini scritti e disegnati dai bambini stessi.

L’evento è il prodotto finale di uno dei molteplici progetti educativi attuati nell’Istituto per avviare i nostri alunni – con strumenti adeguati all’età – a divenire futuri, attivi e consapevoli cittadini del mondo di domani, e ha coinvolto tutte e dieci le classi della scuola.