Concorso Siamo nati per camminare e muoverci in modo sostenibile: premiata classe II A primaria G. Garibaldi

La classe II A della scuola primaria G. Garibaldi, avendo partecipato al concorso Siamo nati per camminare e muoverci in modo sostenibile, organizzato dal Centro Antartide in collaborazione con il comune di Bologna, è  risultata vincitrice per la sezione Mobilità in maniera più sostenibile in valore assoluto.

La classe ha concorso con l’elaborazione di una filastrocca onomatopeica, con un cartellone  e delle cartoline illustrate.

Gli elaborati sono stati prodotti in attività  esterne, poiché la classe esegue già attività laboratoriali all’aperto, afferenti al progetto in rete Scuola all’aperto.

I bambini sono stati accompagnati dalle insegnanti e dall’educatrice in alcuni parchi e orti del Quartiere San donato ad ascoltare dal vivo i rumori/suoni che la città produce.

La premiazione avverrà lunedì 28 maggio 2018, dalle 9.00 alle 12.00 presso, la sede del Comune di Bologna.