Assemblea sindacale SGB Scuola 20 ottobre 2017

Venerdì 20 ottobre 2017, dalle 17.00 alle 19.00, presso la sala HUB, in via L. Serra 2/H, si terrà un’assemblea sindacale di tutto il personale della scuola, indetta SGB Scuola.

Ordine del giorno:

1. Legge di stabilità: nessun aumento in vista, nessuna soluzione per le assunzioni.
  2. Sciopero generale del 27 ottobre: lo sciopero del sindacalismo di base conflittuale della scuola per incidere sulla legge di stabilità prima che venga approvata. Per un settore con oltre la metà del personale ad aver superato i 50 anni, quella dell’abbassamento dell’età pensionabile a 60 anni è una lotta fondamentale.
  3. Raccolta firme per estendere la quattordicesima anche ai lavoratori del Pubblico Impiego.
  4. Riapriamo la lotta alla Buona scuola: contro la logica del merito (bonus e prove INVALSI), contro lo sfruttamento dell’alternanza scuola-lavoro e contro la chiamata diretta.