Mettiamo in scena la solidarietà

Gli Istituti Comprensivi 11 e 5 di Bologna ( in particolare due classi terze dei due Istituti)  durante l’ a. s. 2021/22 hanno aderito ad un percorso teatrale di playback theatre condotto dal gruppo Meta-morfosi e ASP di Bologna. A scuola sono intervenuti due esperti per un ciclo di otto incontri della durata di due ore ciascuno. L’attività è stata completamente gratuita. 
Il percorso  si concluderà sabato 15 ottobre 2022 con l’evento ” Mettiamo in scena la solidarietà – Fare comunità insieme” presso il Centro San Sisto in via Viadagola 5. Il Centro San Sisto è  un centro di accoglienza per nuclei con minori in condizioni di disagio abitativo ad alta intensità educativa.
Il servizio di Pronta Accoglienza nasce con l’obiettivo di garantire un’accoglienza transitoria di nuclei famigliari che versano in condizioni di fragilità e vulnerabilità sociale e abitativa, con particolare attenzione ai minori. Nel volantino si trova il programma della giornata che avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 13. Si invitano  tutti i docenti  e le famiglie dell’IC11 a partecipare all’evento.
Previous Article
Next Article