Un ponte di parole

La classe terza A della scuola primaria G. Garibaldi presenterà il 31 maggio 2019, alle ore 11.00, presso i locali della scuola, in via F. Beroaldo 34, la conclusione del progetto Un ponte di parole, percorso interculturale alla scoperta del valore della multietnicità del Quartiere San Donato-San Vitale, svolto in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna e l’Istituzione Gian Franco Minguzzi. Verrà presentato il percorso didattico realizzato e illustrata una speciale mappa del quartiere, prodotta con la tecnica della serigrafia.

Saranno presenti la dirigente scolastica Filomena Massaro, la responsabile dell’Area Sviluppo sociale di Città Metropolitana di Bologna Laura Venturi, il presidente del Quartiere Simone Borsari, i referenti dei Servizi educativi territoriali, insieme ai genitori dei bambini e delle bambine che hanno svolto il progetto.

La cittadinanza è invitata.