Iscrizioni a Scuole aperte – estate 2019 | Aggiornato 04/06

Aggiornamento 04/06: data la disponibilità di posti, le iscrizioni sono state riaperte.

Aggiornamento: modulo per richiedere l’iscrizione all’attività.

Si tratta di una proposta ricreativo-culturale estiva del nostro Istituto, in collaborazione con l’Istituzione Educazione e Scuola di Bologna e con il Comune di Bologna – Quartiere San Donato – San Vitale.

Nelle 5 settimane di apertura verranno offerte attività culturali e ricreative, con vari laboratori.

Le attività laboratoriali saranno prevalentemente in ambito espressivo e sportivo, condotte dall’equipe educativa e da esperti esterni. Sono previste anche uscite di un’intera giornata nel territorio (parchi, musei, piscina, mare, ecc.).

La proposta è rivolta prioritariamente agli/alle alunni/e della scuola A. Saffi (11-14 anni) per un totale massimo di circa 40. Possono essere accolti anche alunni/e delle classi quinte della scuola primaria che siano iscritti alla scuola A. Saffi per l’anno scolastico 2019/20.

Sono previsti 5 turni settimanali, dal 17 giugno al 19 luglio 2019, dal lunedì al venerdì, con orario:

• lunedì, martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 16.00;
  • giovedì dalle 8.30 alle 18.00 (escursione);
  • venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:00.

I pasti dovranno essere portati da casa da ciascun alunno.

Le attività si svolgeranno presso la scuola A. Saffi, in via Panzini, 1, con educatori ed esperti di provate capacità che seguiranno i ragazzi per tutta la durata delle attività.

Il costo è di € 30,00 a settimana, a cui si aggiunge il costo dell’assicurazione per i ragazzi non appartenenti all’Istituto di € 7,00 procapite.

Iscrizioni

La richiesta di iscrizione (a una o più settimane) dovrà essere effettuata dalle ore 8.00 del 18 maggio alle ore 12.00 del 31 maggio 2019, utilizzando l’apposito modulo online (disponibile dal 18 maggio).

L’iscrizione si considererà perfezionata a seguito del versamento della quota dovuta per la/e settimana/e richiesta/e o con bonifico bancario a favore dell’Istituto Comprensivo Statale 11 (IT17I0707202404090000161795) o direttamente presso la scuola Secondaria Saffi facendo riferimento alla prof.ssa Orlandello Raffaella e sarà da effettuarsi non oltre il 13 giugno. Successivamente, per le domande che verranno accolte, si chiederà di perfezionare l’iscrizione con la compilazione di una specifica modulistica.

In caso di mancato pagamento, la richiesta di iscrizione si considererà annullata e si procederà all’accoglimento di altre eventuali richieste di iscrizioni presenti nella lista d’attesa.

Per eventuali richieste di chiarimenti si può scrivere a: stefania.marianucci@ic11bo.istruzioneer.it.

Per tutte le altre informazioni di dettaglio si rimanda all’apposita riunione di cui si darà comunicazione in seguito.