Primaria Don G. Minzoni: Global Strike for Future 15 marzo 2019

Tutta la scuola primaria Don G. Minzoni venerdì 15 marzo 2019 ha partecipato al Global Strike for Future, lo sciopero globale sul clima.

La classe V B, in un’uscita didattica regolarmente autorizzata, si è recata in Piazza Maggiore insieme a migliaia di altri studenti. È anche stata alla testa del corteo che ha attraverso il centro storico, lungo via dell’Indipendenza, esortata e scortata dai ragazzi più grandi, fieri della partecipazione dei più piccoli. Un vero battesimo, alla loro prima manifestazione.

Dopo il corteo si sono seduti in cerchio sul Crescentone per discutere insieme alle loro maestre del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente.

Tutte le altre classi della scuola, invece, in una specie di Fiera della Scienza, hanno partecipato a vari laboratori organizzati dalle insegnanti dentro e fuori le aule: letture a tema, documentazione, movimento e natura, sistemazione dell’orto e del giardino, costruzione di oggetti riciclando la plastica o utilizzando materiali naturali, lezione sulla distribuzione troppo disuguale delle risorse.

Una giornata di sensibilizzazione su un tema importantissimo, ricca di divertimento ed emozioni che ricorderanno per sempre.

Fotografie della manifestazione.