Scuole Aperte estate 2018

Il progetto estivo proposto, finanziato da IES ( Istituzione Educazione Scuola) e dal Comune di Bologna, è rivolto prioritariamente agli alunni della scuola secondaria A. Saffi.

Si prevede un’apertura dal 18 giugno al 20 luglio 2018, dal lunedì al venerdì, con una capienza massima di 45 ragazzi a settimana, con il seguente orario:

• lunedì, martedì, mercoledì: 9.00 – 16.00;
  • giovedì: 9.00 – 18.00;
  • venerdì: 9.00 – 14.00.

Il pranzo è al sacco, portato da casa.

Ogni settimana è prevista un’uscita di un’intera giornata nel territorio (il giovedì).

Le attività si svolgeranno presso la scuola secondaria A. Saffi, in via A. Panzini, 1.

Le attività di laboratorio a carattere culturale, espressivo e motorio saranno condotte prevalentemente da docenti dell’istituto, affiancati da educatori professionali e, a completamento, da esperti delle associazioni del territorio.

Il costo è di 30,00 euro a settimana, più la quota assicurativa per i ragazzi non appartenenti all’istituto (7,00 euro)

L’iscrizione è possibile esclusivamente online fino al 18 maggio 2018, collegandosi al sito Scuole On-Line del Comune di Bologna (con credenziali FedERA).

È possibile contestualmente richiedere un contributo economico (verificare le condizioni e i requisiti di beneficio sul sito del Comune).

Per eventuali richieste di chiarimenti, contattare la referente, prof.ssa Raffaella Orlandello:

• tel. 051 516267
  • indirizzo email: raffaella.orlandello@ic11bo.istruzioneer.it

Per tutte le altre informazioni di dettaglio, si rimanda all’apposita riunione di cui si darà comunicazione in seguito.