Siamo Nati per Camminare 2018 | Aggiornato

Aggiornamento: comunicato stampa, fotografie.

Lunedì 16 aprile 2018, alle ore 8.20, in occasione dell’arrivo a scuola degli alunni, davanti alla scuola primaria G. Garibaldi (via F. Beroaldo, 34), l’assessore Irene Priolo insieme al Presidente del Quartiere San Donato San Vitale, Simone Borsari, e alla dirigente del nostro istituto, Filomena Massaro, lanceranno il contest dell’edizione bolognese di Siamo nati per camminare 2018, la campagna regionale sui percorsi  sostenibili casa-scuola che si svolge anche nel Comune di Bologna e coinvolge bambini e famiglie delle scuole primarie.

Sarà l’avvio della particolare gara che invita tutte le classi, per la settimana dal 16 al 22 aprile, a sfidarsi a chi si muove in maniera più sostenibile.

Si svolgerà, infatti, in queste date la settimana regionale Siamo Nati Per Camminare e muoverci in modo sostenibile, una sfida tra le classi delle scuole primarie di tutta la città e di tutta la regione, invitate per sette giorni a sperimentare modalità di spostamento da casa a scuola che siano le più sostenibili possibili.

Il contest fa parte dell’ottava edizione della campagna regionale Siamo Nati per Camminare, che a Bologna coinvolge più di 50 classi e che vuole incentivare tutti i cittadini a muoversi sempre di più a piedi, specialmente su questi percorsi. Alle classi vincitrici verrà assegnato un riconoscimento, conferito in un evento finale.

Locandina | Tabellone